Nato ad Altomonte (CS) nel 1990, si è diplomato presso il Liceo Scientifico Statale “E. Mattei” di Castrovillari.

Nel 2015 ottiene il titolo di Dottore in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi di laurea in diritto amministrativo e contabilità pubblica dal titolo “La Gestione in-house providing dei servizi pubblici locali e i rapporti con il dissesto finanziario dell’ente controllante”, relatore il Prof. Avv. Roberto Cavallo Perin, riportando una votazione pari a 110 e lode oltre alla menzione.

Ha svolto la pratica professionale presso due importanti Studi Legali torinesi specializzati in diritto amministrativo e civile, occupandosi di edilizia, urbanistica e appalti pubblici e, per quanto concerne il diritto civile, della gestione e recupero dei crediti e di sinistri stradali.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dall’inizio dell’anno 2019, ha iniziato immediatamente a collaborare con lo Studio Finocchiaro Formentin Saracco ed Associati, occupandosi prevalentemente di diritto amministrativo ed iniziando ad acquisire competenze nel campo del diritto penale.